Storico casale, immerso nel verde delle campagne marchigiane in posizione panoramica, è situato a metà tra il suo comune di appartenenza Montecarotto e Poggio San Marcello. L’immobile si sviluppa su due livelli, con al piano primo l’abitazione, caratterizzata dagli spaziosi locali come il grande soggiorno con camino. Tutte le stanze sono accoglienti ed avvolgenti perché conservano la memoria del vissuto. All’esterno come all’interno, si respira il calore dei materiali originari come i pavimenti in cotto, gli architravi in legno incurvati dal tempo ed i soffitti con travi di quercia e pianelle. Su questo piano ci sono due zone giorno, due bagni e 5 stanze da letto per un totale di mq commerciali 244.
Al piano terra oltre alle numerose cantine e legnaie, ci sono, il grande garage di mq 60 e la tettoia della stessa superficie. L’immobile immerso nel verde si vende con circa 3 Ha di terreno che garantisce privacy e riservatezza, la presenza del pozzo con acqua permette al verde di essere sempre rigoglioso. Inoltre, se si pensa che il terreno non sia abbastanza se ne può acquistare a parte molto altro. Questo casale era l’abitazione dei proprietari del caseificio del quale rimangono alcune strutture sul lato est, in vendita anch’esse insieme al casale.
Completa la proprietà un annesso con forno di mq 80, in parte da ristrutturare, sia in questa struttura che nell’edificio principale i tetti hanno guaina e isolante. Il casale è stato abitato fino al 2018.
Attualmente l’impianto di riscaldamento è a gasolio, ma le tubature del metano passano proprio sulla strada antistante, è quindi possibile convertire l’istallazione.
Ottima soluzione per un’attività commerciale.
Confronta Strutture
Confronta