Si arriva a destinazione alla fine di una strada bianca immersa nella natura.
La casa del fiume, in origine la prima centrale idrica del comune di Maiolati Spontini, ospitava anche l’abitazione del custode, è stata ristrutturata agli inizi negli anni 2000, pronta per essere abitata si sviluppa su tre livelli.
Il piano seminterrato custodisce la grande cantina, oggi adibita a taverna, questo spazio conserva la memoria storica del lavoro svolto negli anni passati, tanti gli oggetti originari che fungono d’arredo. Adiacente alla cantina il garage di mq 45 con bagno.
Ai piani terra e primo ci sono due appartamenti distinti, con ingresso dall’ampio portico, ciascuno di mq commerciali 134.
Quello al piano terra composto da cucina , soggiorno, due camere , bagno con disimpegno e grande stanza polifunzionale. In questo appartamento, gli infissi, in legno, sono quelli originari, perfettamente conservati, con scuri e persiane.
Quello al piano primo, più contemporaneo, ristrutturato con gusto, con grande zona giorno che affaccia sulla terrazza panoramica di mq 30, due camere e bagno.
Nuovi gli infissi in legno con vetrocamera.
Impianto di riscaldamento a GPL con termosifoni in ogni stanza.
La proprietà in vendita comprende un terreno di circa 8000 mq, l’immobile può essere abitato tranquillamente da due famiglie, sia come casa vacanze che per vivere tutto l’anno, assorti nella natura incontaminata di uno spazio sospeso nel tempo.
Piano Seminterrato Cantina mq 81+ Garage mq 53 = MQ 134
Piano Terra Appartamento mq 134 + Portico mq 31
Piano Primo Appartamento mq 99 + Terr. Tamp. mq 35 = MQ 134+ Terr. Mq 31
Volume scala mq 15
Confronta Strutture
Confronta